La nostra storia

*
La bottega

Da quattro generazioni tramandiamo la passione per
la produzione del buon cibo a tavola.

Dal 1998

Oggi vorrei raccontarti come è nata la nostra avventura nella realtà del senza glutine. Era il 1998 quando degli amici vennero a cena presso il nostro ristorante di famiglia, Il Leone d’Oro di Telgate (BG), portandosi però il proprio cibo da casa e lasciandoci un po’ stupiti.  Fino ad allora conoscevo poco la problematica delle intolleranze alimentari e non avevo mai veramente riflettuto sui disagi che possono creare sul fisico ma anche nella “socialità”.

Senza glutine e senza lattosio

Colpito dalla loro situazione, decisi allora di approfondire il tema iscrivendomi ai corsi dell’AIC – l’Associazione Italiana Celiachia – per formarmi e consentire al nostro ristorante di ottenere l’abilitazione alla produzione dei primi piatti senza glutine. Questo fu solo l’inizio della nostra avventura che iniziò a portarci grandi soddisfazioni, arricchita successivamente dalla cucina senza lattosio.

30 anni di esperienza

Il nostro nome iniziò così a circolare anche al di fuori della provincia di Bergamo; persone con intolleranze che non ci conoscevano iniziarono a frequentare il nostro locale. Così ebbi una nuova idea: perché non utilizzare questi nuovi impasti per una cucina gourmet senza glutine e senza lattosio di livello superiore?

Dalla nostra bottega alla cucina di tutti

*

Nasce l’idea per un nuovo progetto

La scelta di specializzare il nostro locale verso una cucina senza glutine di livello superiore mi portò ad introdurre nuovi prodotti e nuove soluzioni che diedero ulteriore slancio alla nostra proposta per intolleranti. Un successo che ci ha portato nel 2020 ad estendere il nostro servizio anche a domicilio, in un momento di grande difficoltà per i nostri clienti (durante la pandemia non potevano infatti recarsi al nostro ristorante).

L’artigianalità, la qualità e la passione per la buona cucina

*

Adesso a casa tua

Con le nostre forze siamo riusciti a coprire solo una parte della provincia di Bergamo e di Brescia, ma la richiesta andava ben oltre. Ecco così l’intuizione per il progetto del sito di Lorenzo Durizzi: prodotti da forno e basi pizza senza glutine e senza lattosio a lunga conservazione in tutte le case d’Italia, pronte in 3 minuti, buone come al ristorante.

Vuoi diventare un rivenditore?

    Bestseller
    • Box: 12 Buns Senza Glutine / Senza Lattosio / Linea Classica

      28,80 

    • Base Pizza – Senza Glutine e Senza Lattosio

      4,99 

    • Box: 12 Ciabatte Senza Glutine / Senza Lattosio / Linea Classica

      28,80 

    Le nostre proposte